MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DEI RECLAMI E SUGGERIMENTI

I reclami o i suggerimenti scritti possono essere inviati in carta semplice per posta, posta elettronica, fax, consegnati agli uffici nelle mani del personale di segreteria, del direttore rag. Antonio Laruccia, o trascritti in apposito registro reclami posto a disposizione di Ospiti e congiunti a piano terra della struttura ed inseriti nella cassetta postale a disposizione degli Ospiti e Parenti.

I reclami dovranno essere presentati nei modi sopra indicati, di norma entro 15 gg., dal momento in cui l’interessato o un suo rappresentante abbia avuto conoscenza dell’atto o del comportamento lesivo dei propri diritti o dei diritti dell’Ospite.

L’ufficio preposto, nei tre giorni lavorativi successivi, comunicherà ai responsabili di servizio interessati la notizia del reclamo affinché questi adottino tutte le misure necessarie ad evitare la persistenza dell’eventuale disservizio e forniscano all’ufficio richiedente entro dieci gg. tutte le informazioni necessarie per comunicare una appropriata risposta all’utente.

A tutti i reclami e alle richieste di chiarimento presentate in modo formale e in forma scritta verrà data risposta scritta, di norma entro 20 gg. dal ricevimento della segnalazione.

Qualora, invece la questione prospettata con il reclamo sia particolarmente complessa e di non immediata definizione, il termine sopra indicato può essere prorogato di altri 10 gg. e di tale circostanza verrà data notizia motivata al ricorrente.